8° Giornata Internazionale dello Yoga 20 – 21 Giugno 2022

La Traccia Nascosta A.P.S., in occasione del 8° Giornata Internazionale dello Yoga, in collaborazione con l’insegnante Donatella Damato, ha organizzato due pratiche yogiche, a Manfredonia lunedì 20 Giugno presso il Chiostro Palazzo San Domenico e Lucera martedì 21 Giugno presso il Chiostro del Convento San Pasquale.

Un’occasione per conoscere la cultura e la tradizione yogica. La partecipazione alla giornata Internazionale dello Yoga, significa essere parte di una comunità mondiale, unita per affermare lo yoga come riscoperta del senso di unità e armonia con sé stessi, il mondo e la natura.

La parola yoga deriva dal sanscrito e significa “unire”, unione tra corpo e mente attraverso il respiro. A livelli differenti, lo yoga è praticabile da individui di tutte le età. Il che la rende una disciplina trasversale e adatta a tutti, per i suoi benefici psicologici e spirituali, è molto più di una mera attività fisica. Una pratica costante e regolare contribuisce a una riduzione di ansia e stress, al miglioramento dell’elasticità e della forza fisica, a una maggiore capacità di controllo di sé e delle proprie azioni.

Ringraziamo le amministrazioni Comunali, nelle persone del Ass. Antonio Vitulano e la consigliera Antonella Matera per averci dato la possibilità di organizzare l’evento in due suggestive location, collaborando insieme.

Grazie all’insegnante Donatella Damato e a tutti i partecipanti.