Tre storie per non morire – Presentazione libro Lucio Cascavilla

#latracciaèconoscenza

Abbas parte, Regina ritorna e Foday, con la sua sedia a rotelle, non è mai andato via. Abbas arriva in Brasile e si barcamena tra i campi profughi, gli ospedali e le prigioni; attraversa il Sudamerica in una lunga marcia per coronare il suo sogno e arrivare negli Stati Uniti. Regina è rientrata in Sierra Leone. Ha abitato in Europa per alcuni anni ed è sposata con un tedesco che ama l’Africa e lavora con successo nell’industria estrattiva.

Tre storie per non morire è il nuovo graphic journalism edito da Morsi editore. Parla di percorsi, frontiere, deportazioni e migrazioni che da e per Freetown, capitale della Sierra Leone ancora non fanno rumore. Un progetto illustrato a più mani, Marco Vesco per la storia di Abbas, Assia Ieradi per Regina e Riccardo Mattia per Foday.

Tre fumettisti emergenti mettono a disposizione le loro matite per accompagnaci attraverso un viaggio. Un viaggio scritto da Lucio Cascavilla, autore del opera e da anni volontario in Sierra Leone e nel sud America.

Consulta i nostri canali social e il sito (latraccianascosta.eu) o contatta l’associazione cell: 371 4507759 / latraccianascosta.events@gmail.com.

Venerdì 23 Dicembre 2022

La Traccia Nascosta – Via San Francesco 66 Manfredonia

Ore 18,00