Venerdì 11 Febbraio ore 20.30 presso la nostra Associazione – Via San Francesco, 66 Manfredonia – che ospita il Sipontum Arthouse International Film Festival verrà proiettato in esclusiva “COLD” per la regia di Claire Coaché e Lisle Turner.
Una breve descrizione
“La storia prende spunto dalla perdita di un bambino, trauma che ha colpito realmente la coppia di autori Coaché &Turner (che sono una coppia anche nella vita). Realizzato secondo i dettami che tanto piacciono al SAIFF (budget ristretto, cura, attenzione e professionalità al servizio di un film che va al di là del desiderio di fare cassa al botteghino), incuriosisce già dalle prime inquadrature; per cominciare la scelta del rapporto di proporzioni, quel 4:3 che dona maggiore equilibrio compositivo all’inquadratura, una scelta tanto azzeccata quanto poco ispirata dalla moda corrente che a più riprese ne propone il recupero. Una scelta che si rivela funzionale all’aspetto pittorico del film stesso; caratterizzato da immagini che sono dei veri e propri dipinti dal sapore Caravaggesco (ma non solo, in alcuni passaggi sembra di vedere dei quadri di Rubens in movimento) ….”
L’intervista completa al link
L’evento si svolgerà secondo le disposizioni nazionali in vigore per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19, sarà gradita la prenotazione per i soci, controllo obbligatorio green pass e mascherina FFP2 obbligatoria nelle fasi dell’evento come previsto nell’ultimo decreto. Contributo d’ingresso di 2,00 euro per i Non Soci.